Il Comune di Comiso controlla e monitora i pozzi: task force contro le “anomalie”
Sono in corso a Comiso controlli e monitoraggio dei pozzi che forniscono acqua alla città. “Una task force per contrastare qualunque problema in un momento così critico” dichiara l’assessore ai servizi tecnici, Giovanni Assenza.
“Da alcuni giorni stiamo effettuando monitoraggi e controlli dei pozzi che forniscono l’acqua nel nostro territorio – commenta Giovanni Assenza – cominciando da quello sito in contrada Porrazzito e da quello in contrada Manco, come da accordi e in condivisione con Iblea Acque.
In campo, una task force formata dalla polizia locale e dagli uffici tecnici e tecnologici. In un momento di forte criticità – ancora Assenza – causata dalla siccità, e quindi dall’abbassamento delle falde acquifere, dobbiamo intervenire per verificare qualunque dispersione e qualunche anomalia in modo da limitare i danni creati dalla mancanza di piogge.
Siamo già operativi da diversi giorni, e per quanto capillari siano i controlli, non si può comunque prescindere dalla collaborazione di tutti i cittadini affinchè facciano un uso razionale dell’acqua pubblica. Da parte nostra – conclude l’assessore Assenza – ci siamo già attivati a tutela della città, individuando qualunque forma di anomalia”.