Ispica, Leontini contro malaffare e mafia. Chiede a Galifi di dimettersi e fa fuori Milana dalla Giunta

Conferenza stampa lampo del Sindaco: “Devo difendere la città, anche in un momento difficile per l’ordine pubblico”

La mia condotta personale e politica è stata sempre onesta nemica del malaffare e delle mafie” con questa premessa il sindaco di Ispica Innocenzo Leontini ha dato il via alla conferenza stampa convocata questo pomeriggio.

Alla base della convocazione una questione importante a cui forse non è stato dato il giusto peso in queste settimane ma che rischia di gettare un’ombra sulla città di Ispica.

Qualche settimana fa, infatti, è venuta fuori una notizia che riguarda in prima persona il consigliere Angelo Galifi e la sua azienda. A questo punto il sindaco ha riportato alcuni passaggi dell’articolo pubblicato lo scorso 12 luglio.

Nell’articolo in particolare si parla dell’avolese Giuseppe Caruso per cui, a seguito dell’operazione antimafia “Robin Hood” è stata chiesta una condanna a 18 anni di reclusione. Caruso ritenuto uomo di fiducia di Antonio Trigila del clan Trigila Pinnintula avrebbe dichiarato, in una delle tante conversazioni intercettate di essere “il responsabile commerciale dell’azienda Gali Group di Galifi” con tutto ciò che ne consegue.

Dopo questo articolo è intervenuto anche il Coordinamento provinciale di Libera Contro Le Mafie esprimendo preoccupazione “per i segnali di infiltrazione mafiosa riscontrati dalla magistratura all’interno dell’economia ispicese

Tutto questo non è accettabile– ha dichiarato il primo cittadino- io ho il dovere di difendere la mia città. Per questo chiedo al consigliere Galifi di fare un passo indietro nella sua doppia veste di consigliere e di vicepresidente del consiglio comunale, di liberare le istituzioni delle quali fa parte da ombre. Poi se riuscirà a dimostrare che è assolutamente estraneo e sarà ancora più forte la sua posizione, però in questo momento si deve dimettere, in questo modo potremo difendere la città senza condizionamenti”.

Una presa di posizione forte quella del sindaco Innocenzo Leontini che nella conferenza stampa non ha voluto parlare di politica perché ha dichiarato “ci sarà tempo e modo” anche se ha dichiarato chiaramente “Non ci sarà né rimpasto né addirittura azzeramento come qualcuno ha chiesto in maniera inopportuna ma una semplice sostituzione dell’assessore Milana per consentire all’amministrazione di continuare a lavorare perché adesso difendere la città ha la priorità su tutto”

Anche perché Ispica sta attraverso un momento difficile sul fronte dell’ordine pubblico con episodi di risse, atti incendiari, spaccio, episodi che sono stati sempre estranei alla città di Ispica: “Per difendersi da tutto questo è necessario restare uniti a sostegno delle istituzioni e a fianco delle forze dell’ordine dal Prefetto al Questore e tutti coloro che possono aiutarci e proteggerci da queste infiltrazioni e da questi momenti di grave afflizione”

angelo galifi, Comune di Ispica, Innocenzo Leontini, ispica, libera contro le mafie, salvatore milana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings