Variante al Piano Regolatore: incontro aperto al pubblico a Santa Croce Camerina
Giovedì 1 agosto alle 18.00 presso l’aula consiliare del comune di Santa Croce si terrà un incontro pubblico per illustrare nel dettaglio la variante al Piano regolatore.
“Sarà un momento volto a garantire la massima trasparenza e la conoscenza di uno strumento urbanistico fondamentale per la crescita e lo sviluppo della città. Come Amministrazione Comunale, riteniamo importante che vi sia la possibilità di comprendere appieno le modifiche proposte dall’Amministrazione allo strumento urbanistico – dice il sindaco Peppe Dimartino – Siamo consapevoli che la pianificazione urbanistica sia uno dei temi più importanti per il Comune e per la definizione dei percorsi di crescita futuri di tutta la comunità, e dunque intendiamo prevedere un ulteriore passaggio volto alla trasparenza e alla conoscenza dell’iter di questo atto amministrativo”.
Il Piano Regolatore, il cui percorso è stato avviato già durante la scorsa amministrazione, è stato adeguato ai dettami di legge e alla visione che l’amministrazione ha per la città.
Nello specifico sono stati già effettuati i passaggi normativi necessari – compresi quelli relativi agli incontri pubblici con i portatori di interesse e alla raccolta delle osservazioni. Anche se il Sindaco e la sua giunta ha ritenuto opportuno un ulteriore approfondimento pubblico. Dopo questo incontro l’atto passerà successivamente all’analisi del Consiglio Comunale e dopo la sua approvazione vi sarà la possibilità di formulare nuove osservazioni.
Peppe Dimartino, Piano Regolatore Generale, santa croce camerina