Domani a Giarratana vigilia di festa per la Madonna della Neve, in serata il concerto di Povia

Giarratana si prepara al grande giorno della festa in onore della Patrona, la Madonna della Neve, per l’occasione la Penitenzieria Apostolica, presso il Vaticano, ha concesso l’indulgenza plenaria a quanti parteciperanno alla festa.

In occasione dei solenni festeggiamenti, in onore della Madonna della Neve, potranno ricevere l’indulgenza tutti i fedeli che “che, nel corso dei solenni festeggiamenti del 5 agosto in onore alla patrona, purificati attraverso il sacramento della penitenza e ristorati dalla santa comunione, pregheranno secondo le intenzioni del sommo pontefice”.  Inoltre l’indulgenza potrà essere applicata “in forma di suffragio alle anime del Purgatorio”. 

I festeggiamenti della vigilia della festa

Alle 18 lo scampanio festoso delle chiese di Giarratana annuncia, insieme ai colpi di cannone, la vigilia della Festa. Inoltre è previsto il tradizionale giro di gala della banda Vincenzo Bellini Città di Giarratana.

Nella Basilica di Sant’Antonio alle 18.30 ci sarà la preghiera del rosario e a seguire la messa celebrata da padre Givoanni Filesi, in quest’occasione saranno benedette le mamme che hanno ricevuto la gioia di un figlio durante quest’anno.

In serata, poi, due momenti importanti di spettacolo in piazza Grande. Alle 22,30, infatti, ci sarà l’esibizione del cabarettista Andrea Barone che proporrà lo show “Ridendo con le voci dei vip”. Alle 23, invece, l’atteso concerto di Povia, organizzato dalla Puma events, nell’ambito del tour “Mi hai salvato la vita”.

concerto povia, giarratana, Madonna della Neve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings