Ispica e la zona artigianale, oggi la posa simbolica della prima pietra

Presenti oltre all’assessore Tonino Cafisi, il sen. Salvo Sallemi, l’on Giorgio Assenza e il presidente del Consiglio Titta Genovese

Un giorno importante per Ispica. È stata infatti annunciata in conferenza stampa a Palazzo di Città la simbolica posa della prima pietra deI Piano per gli Insediamenti Produttivi (Area Artigianale).

Un sogno che diventa realtà per i numerosi artigiani e imprenditori ispicesi che attendeva da tanto troppo tempo quest’opera che porterà benefici all’economia complessiva.

Alla conferenza stampa erano presenti oltre al sindaco Innocenzo Leontini e all’Assessore Tonino Cafisi, il Sen. Salvo Sallemi, l’On. Giorgio Assenza, il Presidente del Consiglio Comunale Titta Genovese e il consigliere Carmelo Denaro.


Il sindaco ha sottolineato che si tratta di un momento di grande soddisfazione non solo per la sua amministrazione ma anche personale. Ricordiamo infatti che l’opera è stata finanziata con i Fondi Ex Insicem pari a 1.420.124,34 euro.

La legge che porta la firma di Innocenzo Leontini che oggi la applica da sindaco. “Quest’opera è importante perché consentirà l’espansione delle attività artigianali e industriali e favorirà l’occupazione per i i giovani artigiani” 

In particolare la zona artigianale avrà un’espansione complessiva di 25,50 ettari di cui la parte da destinare ad insediamenti produttivi è di 12,88 ettari. Le richieste degli operatori riguardano lotti artigianali per un’estensione di 113,800 mq e per un numero di 63 unità produttive. 

Un importante impulso è stato dato da tutta la squadra ed in particolare dal lavoro dell’assessore Tonino Cafisi che, come ha evidenziato il sindaco, ha lavorato giorno dopo giorno a questo progetto. “Gli artigiani aspettavano questo giorno come un giorno di festa  e così è– ha dichiarato l’assessore Cafisi-Sono onorato sia come assessore che come artigiano di aver portato a termine questo progettoRingrazio il sindaco Innocenzo Leontini e il mio partito FDI

Fondamentale, è stato sottolineato dal primo cittadino, anche l’apporto della CNA “che ha dimostrato di avere a cuore la realizzazione della zona artigianale e non ha lesinato consigli e stimoli affinché si portasse a termine questo lungo lavoro che ha attraversato le varie amministrazioni e che oggi arriva al suo traguardo

La presenza del senatore Sallemi e dell’on Giorgio Assenza è stata importante anche da un punto di vista politico alla luce di quanto accaduto in questi giorni.

Entrambi infatti hanno ribadito il proprio sostegno all’amministrazione Leontini. “Un lavoro sinergico all’interno dell’amministrazione Leontini- ha dichiarato il senatore Sallemi-tra il nostro assessore Tonino Cafisi che rappresenta degnamente FDI che rinnova il totale sostegno all’amministrazione Leontini che sta lavorando bene e nonostante le difficoltà anche economiche sta riuscendo a portare la nave in porto”.

Il senatore Sallemi ha fatto anche un grande in bocca al lupo al neo commissario cittadino Marco Santoro.

Anche il deputato regionale Giorgio Assenza ha sottolineato il proprio sostegno all’amministrazione ispicese che ha dichiarato “sta lavorando bene” aggiungendo che “sarebbe un delitto ad un anno dalle elezioni provocare crisi inconsulte che danneggerebbero solo la città” 

artigiani, Cna, Comune di Ispica, Fondi ex insicem, Fratelli d’Italia, giorgio assenza, Innocenzo Leontini, Marco Santoro, Salvo Sallemi, Tonino Cafisi, zona artigianale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings