Vasto incendio alle porte di Scicli, sul posto Vigili del Fuoco, Corpo Forestale, Protezione Civile e Carabinieri

Si è sviluppato nel primo pomeriggio di oggi un vasto incendio su Scicli. L’incendio che sta interessando un’ampia area di vegetazione si è sviluppato poco dopo il centro abitato, a ridosso del Cimitero Comunale.

Dalle prime informazioni apprese il traffico è stato interdetto, sul posto vi sono diverse squadre dei Vigili del Fuoco, del Corpo Forestale Regionale, con loro anche i Carabinieri.

L’aria a ridosso dell’incendio è irrespirabile. La colonna di fumo visibile da più punti della città di Scicli si nota anche da diverse zone di Modica.

La zona impervia rende difficili le operazioni di spegnimento, in questo momento gli uomini a lavoro stanno cercando di non far avanzare le fiamme, circoscrivendo l’incendio. Il rogo ha minacciato le abitazioni senza coinvolgere una area dedita alla coltivazione di api.

La notizia è in aggiornamento, la vegetazione secca e il vento favoriscono l’avanzare delle fiamme per questo si è in attesa dell’intervento di mezzi aerei a supporto delle squadre in campo.

Foto esclusiva de Il Domani Ibleo

cimitero scicli, incendio, scicli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings