Rifiuti nel quartiere “Grazie” a Comiso: la situazione è critica, intervento del PD
Interrogazione consiliare urgente sulla situazione critica della discarica di rifiuti nel quartiere “Grazie” da parte del segretario cittadino Gaetano Scollo e del capogruppo consiliare del Partito Democratico Gigi Bellassai.
Scollo e Bellassai dichiarano: “Numerosi cittadini, anche attraverso i social media, hanno segnalato la presenza di una discarica di grandi dimensioni che rappresenta un grave problema di degrado urbano e igienico-sanitario. La presenza delle discariche di rifiuti costituisce un serio problema per il decoro e la sicurezza del quartiere in questione”.
Con l’interrogazione i due rappresentanti del PD sollecitano l’amministrazione comunale ad adottare misure efficaci per prevenire l’abbandono indiscriminato dei rifiuti e garantire la pulizia e la sicurezza del quartiere.
“Secondo noi, basandoci sulle ottime esperienze durante la nostra amministrazione Spataro, l’installazione di telecamere di sorveglianza può fungere da deterrente contro l’abbandono dei rifiuti e aiutare a identificare e sanzionare i responsabili. Inoltre, la pulizia della discarica è urgente per ripristinare il decoro e la sicurezza” concludono Scollo e Bellassai.
ambiente, bellassai pd, ecologia comiso, pd comiso, rifiuti quartiere grazie comiso, scollo pd