Marina di Ragusa in festa per Maria Santissima di Portosalvo, martedì spettacolo musicale

La frazione rivierasca di Ragusa si prepara a celebrare e onorare Maria Santissima di Portosalvo, infatti da domani entrano nel vivo i festeggiamenti.

Il programma in questa settimana, in vista dell’evento clou del 15 agosto, si intensifica sia a livello religioso che di intrattenimento. Infatti, domani lunedì 12 agosto, secondo giorno del triduo predicato da don Mario Modica, alle 8 è in programma la celebrazione eucaristica. Nel pomeriggio, alle 18, iscrizioni per partecipare al gioco del “Legno a mare”, in piazza Torre, presso il gazebo della Pro Loco. Alle 18,45, in chiesa, il Rosario meditato e la coroncina alla Madonna. Alle 19,30 la celebrazione eucaristica in chiesa con omelia tenuta dal predicatore.

Nella giornata di martedì, alle 8 la santa messa, alle 18,45 il Rosario meditato e la coroncina alla Madonna, alle 19,30 la celebrazione eucaristica con omelia tenuta dal predicatore. Mentre in serata, alle 22, in piazza Duca degli Abruzzi, spettacolo musicale con Radio Freccia Ligabue tribute band, a cura del comitato dei festeggiamenti, con il contributo del Comune di Ragusa e degli sponsor.

Il parroco, don Riccardo Bocchieri, invita i fedeli a illuminare e ad addobbare le vie lungo le quali si snoderà la processione con il simulacro, in programma il 15 agosto. Chi lo desidera, poi, può acquistare in sacrestia i drappi con l’immagine della Madonna da esporre fuori dalle case o sui balconi. Si possono ritirare pure gli striscioni con la scritta W Maria.

marina di ragusa, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings