Il consigliere Bennardo lancia raccolta firme per i passaggi pedonali rialzati a Marina di Ragusa

Il consigliere comunale Federico Bennardo ha lanciato una raccolta firme per l’installazione di due passaggi pedonali rialzati a Marina di Ragusa.

L’idea nasce con l’obiettivo di migliorare la sicurezza stradale nella frazione. Lo sviluppo urbanistico e il conseguente incremento demografico hanno reso necessario un maggiore focus sulla protezione dei pedoni, in particolare nelle aree più trafficate.

Le zone indicate da Bennardo includono via Ammiraglio Rizzo, dove è in costruzione un nuovo polo commerciale, e via Cervia, vicino all’unico presidio di continuità assistenziale e al nuovo polo scolastico di via Escrivà. Entrambe le aree sono attraversate da un alto volume di traffico e richiedono interventi urgenti per garantire la sicurezza dei residenti e degli studenti.

La raccolta firme promossa da Bennardo ha già ottenuto un ampio consenso, e sarà presentata all’amministrazione comunale per sollecitare la realizzazione immediata dei passaggi pedonali rialzati.

“Con questa raccolta firme, che ha già raggiunto un numero considerevole di sottoscriventi – chiarisce il consigliere Federico Bennardo – intendiamo sottoporre all’attenzione dell’amministrazione comunale la necessità e l’urgenza di realizzare nelle aree sopraindicate almeno due passaggi pedonali rialzati come dissuasori di velocità”.

federico bennardo, marina di ragusa, passaggi pedonali rialzati, ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings