Chiaramonte: vasto incendio in contrada Para Para si spinge fino alla SS514, traffico bloccato
Chiaramonte – Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato intorno a mezzogiorno in contrada Para Para a Chiaramonte Gulfi.
Le fiamme sospinte dal vento si sono spinte fino a contrada Gerardo per poi lambire la SS 514, dove a causa del fumo e delle fiamme si è reso necessario chiudere al traffico l’arteria in prossimità del km 13.
A gestire il traffico la Polizia Municipale, mentre i Vigili del Fuoco con il supporto della squadra antincendio della Forestale e dei volontari di P.C. hanno domato le fiamme che hanno attecchito facilmente vista la presenza di arbusti e sterpaglie che avevano invaso un canalone e che minacciavano un deposito di foraggio e attrezzi da lavoro di un’azienda agricola.
I Vigili del Fuoco hanno lavorato principalmente per ridurre il fumo che si riversava sulla statale e hanno circoscritto l’incendio evitando che potesse attaccare il resto dell’azienda agricola interessata. Grazie al lavoro in sinergia con Forestali e Volontari che hanno affrontato le fiamme dal fronte opposto, l’incendio è stato domato definitivamente e ora sono in corso le attività di controllo e bonifica dei luoghi.
canalone, capannone, chiaramonte gulfi, contrada gerardo, contrada papa para, deposito foraggi e attrezzi, fiamme domate, forestale volontari P.C., incendio, lavori di controllo e bonifica, squadra antincendio, ss514, traffico interrotto, vaste dimensioni, vigili del fuoco