Pozzallo: il sindaco firma la revoca dell’ordinanza di sgombero degli edifici Iacp
Il 13 agosto 2024 è un data che Pozzallo non dimenticherà mai: oggi, infatti, è stata revocata ufficialmente dal Comune di Pozzallo l’ordinanza di sgombero dei lotti 12, 13 e 14 destinati a civile abitazione di proprietà dello Iacp di Ragusa che si trovano nel Piazzale Italia a Pozzallo.
Dopo la trasmissione ufficiale della relazione degli esiti finali della relazione del prof. Ing F.Neri, riguardanti gli alloggi IACP, lotto 12-13 e 14, pervenuta al Comune di Pozzallo nella mattinata di oggi alle ore 11:19; così come concordato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, il Sindaco ha già firmato la revoca dell’ordinanza di sgombero del 17 aprile 2024. La revoca ha effetto immediato ed è stata pubblicata sul sito ufficiale del Comune dove si legge che è avvenuta perché sono venuti meno i “presupposti che ne avevano imposto l’adozione”
Il sindaco di Pozzallo Roberto Ammatuna ha dichiarato “Finalmente termina l’incredibile vicenda che ha colpito molto duramente 48 famiglie pozzallesi” Una storia che è durata tantissimi mesi tenendo con il fiato sospeso non solo le persone coinvolte ma tutti i pozzallesi e tutti coloro che hanno seguito questa storia mostrando apprensione e solidarietà per queste famiglie. Adesso però è necessario con celerità procedere con gli interventi necessari alla sistemazione degli edifici che, pur non essendo a rischio crollo, hanno comunque bisogno, come indicato dalla relazione, di interventi di manutenzione importante.
Comune di Pozzallo, Iacp, pozzallo, revoca ordinanza di sgombero, Roberto Ammatuna