Aree del demanio marittimo occupate abusivamente sgomberate dalla Capitaneria di Porto di Pozzallo
Pozzallo – Avevano occupato abusivamente diversi metri quadrati dell’area del demanio marittimo, ma il personale della Capitaneria di Porto di Pozzallo durante un’attività di controllo di tutto il tratto della loro giurisdizione li hanno scoperti e fatto sgomberare.
Nel corso dei suddetti controlli, infatti, è emerso che, sull’arenile di un noto stabilimento balneare ricadente nel Comune di Pozzallo, i concessionari occupavano abusivamente con ombrelloni, lettini e sdraio, un’area demaniale marittima di circa 2000 mq.
Sempre sulle spiagge di Pozzallo, i militari della Guardia Costiera hanno fatto sgomberare un’area di circa 1000 mq. di pubblico demanio marittimo occupato illegittimamente da attrezzature balneari in modo permanente, ostacolando non solo la fruizione alla collettività, ma altresì il passaggio dei mezzi utilizzati per la pulizia dell’arenile.
Il proprietario dello stabilimento è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria, mentre sono stati sequestrati 95 ombrelloni e 300 lettini.
Nel secondo caso, invece, hanno agito contro ignoti.
Durante le attività di controllo, inoltre, sono stati posti sotto sequestro sempre a carico di ignoti, due campi da beach volley, che occupavano una superficie di circa 600 mq. delimitati da rete e paletti in ferro, senza la prevista autorizzazione dell’Assessorato Territorio e Ambiente della Regione Sicilia.
La Capitaneria di porto di Pozzallo, invita tutti i fruitori del mare e del pubblico demanio ad assumere comportamenti corretti ed assicura che tali controlli proseguiranno lungo tutto il litorale costiero.
aree occupate abusivamente, autorità giudiziaria, campo beach volley, Capitaneria di Porto Pozzallo, controlli territorio, deferimentop titolare stabilimento balneare, ignoti, lettini, pozzallo, sequestro ombrelloni, sgombero