Sversamento di reflui fognari in mare a Pozzallo? Ammatuna: “Si tratta di fake news”
“Si tratta della diffusione di un video fatta esclusivamente per deturpare l’immagine della città di Pozzallo”. Da Palazzo di Città, arriva prontamente la smentita al video che circola sui social e che fotografa l’immagine di uno sversamento di reflui fognari sulla scogliera sottostante la Villa Comunale.
Il sindaco, Roberto Ammatuna, evidenzia come il sistema di sollevamento dei reflui fognari di tutta la città sia costantemente monitorato da un sistema elettronico che consente agli operatori di intervenire celermente in caso di situazioni anomale.
“I nostri tecnici hanno prontamene verificato la situazione a partire dalle 14,30 di ieri ed ancora in serata è stata fatta una ulteriore verifica. Nulla di tutto questo, le pompe sono in funzione, la scogliera è pulita ed asciutta, il sistema funziona perfettamente come dimostrano queste immagini.
Il video che circola sui social ha lo scopo di deturpare l’immagine della città in pieno ferragosto e di allarmare cittadini e turisti presenti sul territorio” conclude il sindaco di Pozzallo.
pozzallo fake news, Roberto Ammatuna, sversamento fognario pozzallo