E’ ufficiale, nuovo direttore amministrativo dell’Asp7 è Massimo Cicero

Il braccio di ferro tra Abbate e Leontini è stato vinto da quest’ultimo. Gli scenari a Palazzo Bruno

Habemus Direttore Amministrativo. È stata firmata poco fa la nomina a direttore amministratore dell’Asp di Ragusa di Massimo Cicero. Un nome che mette fine ad una diatriba politica fra l’on Ignazio Abbate e il sindaco Innocenzo Leontini sostenitore di Cicero che fa capo al presidente della Regione Renato Schifani.

L’on Ignazio Abbate aveva fatto fuoco e fiamme quando aveva saputo che questa ambita poltrona non sarebbe andata alla sua protetta ovvero la dottoressa Rosaria Sigona. A quanto pare però a Palermo conta più un ex assessore alla sanità come Leontini che un deputato regionale attualmente in carica.

Questa nomina, quindi, rompe definitivamente i rapporti tra Abbate e Leontini che per un momento ma solo per un momento, sembrava stessero per trovare un accordo. Ma poi l’intesa si è sfaldata ed è partita l’offensiva. Infatti da qualche giorno il gruppo Muraglie, che ad Ispica fa capo al deputato modicano, sta spingendo l’opposizione a firmare la sfiducia al primo cittadino.

L’obiettivo infatti è cacciare via l’attuale sindaco ed impadronirsi anche dl Comune di Ispica ma, Ispica non è Modica e Leontini, come ha dimostrato, non è solo un sindaco ma un politico di razza che ha appoggi importanti. Certo se è vero che Abbate mira a migrare in Forza Italia potrebbero ritrovarsi compagni di partito anche se ad oggi Leontini nei fatti non è ancora rientrato ufficialmente in quel partito di cui ricordiamo era la massima espressione in provincia.

Tutto insomma è collegato e vedremo presto quali saranno le conseguenze di queste azioni politiche.

Intanto Leontini segna un punto importante su Abbate e porta a casa la nomina di Cicero. La speranza è che al di là della politica si possa cominciare a pensare seriamente al bene della sanità che in questa provincia, e non solo, ha davvero bisogno di essere guidata da persone serie e competenti e non da persone scelte per seguire logiche politiche che purtroppo non rispondono alle esigenze dei cittadini.  

Asp di Ragusa, direttore amministrativo, ignazio abbate, Innocenzo Leontini, ispica, massimo cicero, modica, ragusa, rosaria sigona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings