Marina di Modica: al lido Scirocco tornano le T-shirt della ‘solidarietà’
Tutto è cominciato lo scorso anno quando hanno deciso di donare il ricavato delle tanto desiderate magliette del noto lido “Scirocco” che si trova a Marina di Modica per realizzare un piccolo grande sogno contribuire alla costruzione della barca a vela “Scirocco” per i ragazzi speciali della Onlus Alberto Portogallo.(leggi qui)
L’iniziativa già l’anno scorso aveva ottenuto uno splendido risultato (leggi qui) ed è per questo che lo staff dello Scirocco ha deciso di ripeterla con le T-shirt 2024.
La donazione è libera e l’obiettivo è nuovamente emozionante: aiutare a finanziare la creazione di una base nautica a Maganuco, da cui partirà la nave Scirocco per nuove avventure.
“Grazie alla vostra generosità e al nostro partner Spot– dichiarano i ragazzi dello staff dello Scirocco con in testa Salvo Spadaro- abbiamo visto come piccoli gesti possono avere davvero un grande impatto. Per questo, anche quest’anno, ogni maglietta Scirocco sarà disponibile con una semplice e libera offerta. In questo modo, tutti insieme, potremo essere il vento che spinge la vela della solidarietà ancora più lontano. Collezionare le nostre T-shirt non sarà solo un modo per portare con voi un pezzo di estate, ma anche per fare la differenza nella vita di questi ragazzi. Ogni contributo sarà un soffio di speranza che renderà possibile la nascita di una nuova casa per la nostra amata nave Scirocco. Crediamo ogni giorno che la vera felicità sta nel dono, nell’affetto e nella pura semplicità. Dimostriamo ancora una volta, quanto riusciamo ad essere grandi! Noi siamo pronti a fare la nostra parte, e siamo sicuri che insieme a voi in questa avventura diventeremo il vento che spinge la vela della solidarietà!”
E come l’anno scorso anche noi facciamo la nostra parte contribuendo a far conoscere questa bellissima iniziativa perché la solidarietà non va mai in vacanza.
barca a vela, base nautica, Lido Scirocco, Maganuco, Magliette, Onlus Alberto Portogallo, Spot