Rischio incendi Ragusa: attivato il Presidio territoriale di Protezione Civile

Il vento di scirocco e le alte temperature di queste ore mettono a forte rischio incendi tutto il territorio ibleo. Alla luce del bollettino SORIS emanato ieri relativo allo stato di attenzione di pericolosità alta, presente nel territorio comunale di Ragusa, il Comune ha preso dei provvedimenti.

Accertata l’esistenza di rischio per l’incolumità della popolazione e viste le procedure previste dal Piano Comunale di Emergenza per il rischio incendi, dalle 8 alle 20 di oggi, 19 agosto 2024, è stato attivato il Presidio Territoriale di Protezione Civile per il monitoraggio dei punti critici individuati nel Piano Comunale di Protezione Civile.

Il Presidio Territoriale sarà svolto dal personale dell’Ufficio di Protezione Civile Comunale, dal personale reperibile dell’Ente, dal Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile, dall’Organizzazione volontari di Protezione Civile e da 837 ODV Gruppo Operativo Emergenza.

allerta incendi, comune ragusa, protezione civile ragusa, rischio incendi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings