La coreana Lee Won è il nuovo tecnico dell’Ardens Comiso, il figlio Boram sarà il suo assistente

ComisoYoung Lee Won è il nuovo tecnico dell’Ardens Comiso.

La coach coreana, naturalizzata italiana, nel campionato di serie C avrà come suo assistant coach il figlio Boram Alfieri.

Nome importante e molto conosciuto negli ambienti pallavolistici, Lee Won ha un passato da giocatrice in serie A1 con la Gierre Roma con la quale ha vinto la Coppa CEV e ha disputato la final four di Coppa Italia e ha militato in serie A2 con la maglia di Palermo. Poi fino all’età di 58 anni ha giocato nelle serie minori con Caltagirone (città dove vive con il marito Gianni Alfieri), con Militello e poi ancora a Bari, Cutro e Torretta.

In parecchie squadre in cui ha giocato ha ricoperto il doppio ruolo di allenatore – giocatore, ma ora a 64 anni ha deciso di rimettersi in gioco soltanto dalla panchina.

Nata da centrale, ruolo che in campo ha occupato nella sua terra natia, Lee Won in Italia si è adattata egregiamente da palleggiatrice e la sua forza di volontà e la sua determinazione le hanno permesso di giocare anche in età avanzata superando anche infortuni gravi come la rottura del tendine di Achille.

Il primo approccio con l’Ardens è avvenuto24 anni fa, ma poi il suo arrivo nella città casmenea sfumò.

Ora tutti i tasselli si sono incastrati e Lee Won è finalmente arrivata a guidare dalla panchina la formazione del presidente Luca Occhipinti.

“Siamo molto felici e orgogliosi – afferma il presidente dell’Ardens – di essere riusciti a portare a Comiso una figura così importante nel mondo della pallavolo nazionale e internazionale. Il nostro settore tecnico, già altamente qualificato, si impreziosirà ulteriormente con questi nuovi innesti, il che aiuterà a confermare a tutte le nostre atlete, dai centri CAS alla prima squadra, preparazione e professionalità. Dò il benvenuto a Won e Boram nella famiglia Ardens augurando loro buon lavoro”.

“Era dal lontano 2000 che sarei dovuta venire, da giocatrice, a Comiso – ricorda Young Lee Won – ma tante vicende non lo hanno permesso. Avendo sentito la volontà della società e la serietà del lavoro, ho deciso di scommettere con me stessa per poter riuscire a dare tutto ciò che ho dentro sia all’Ardens che alle nuove ragazze che allenerò”.

Oltre alla prima squadra in cui sarà affiancata dal figlio Boram, Lee Won allenerà della formazione under 13.

ardens comiso, assistant coach, boram alfieri, campionato serie C, coach, comiso, dichiarazioni, Luca Occhipinti, pallavolo femminile, presidente, young lee won

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings