Nuovo arrivo in casa Vittoria FC, dal Lavello arriva l’argentino Francisco Filippi
Vittoria – Il Vittoria FC rafforza la rosa a disposizione del tecnico Danilo Rufini in vista del campionato di Eccellenza, dove i biancorossi vogliono recitare un ruolo di primo piano.
Nelle scorse ore, infatti, la dirigenza ipparina ha raggiunto l’accordo con l’argentino Francisco Filippi, lo scorso anno in serie D in Italia con la maglia del Lavello.
Filippi, dunque, aggiunge esperienza e qualità alla rosa biancorossa che debutterà ufficialmente il 1 settembre nella gara di andata di Coppa Italia Eccellenza dove affronterà il Mazzarrone di Samuele Costanzo.
La carriera di Filippi inizia nella sua terra natia dove muove i primi passi nelle giovanili del Colon d Santa Fe, squadra con la quale debutta anche in serie A. Nella stagione 2016 – 2017 si trasferisce in Portogallo al Freamunde con la quale disputa il campionato di serie B. Nel 2019/2020 “vola” negli Stati Uniti per difendere la maglia del Milwauke Torrent per poi tornare in Argentina per giocare in serie C con l’Union Sunchales.
Poi l’arrivo in Italia, dove nella scorsa stagione ha difeso la maglia del Lavello.
“Sono molto felice di essere qui al FC Vittoria – dichiara il neo giocatore biancorosso – . Ho sentito parlare molto bene di questo club, della sua storia e della passione dei tifosi. Per me – continua – è un onore vestire questa maglia e non vedo l’ora di scendere in campo e dare il massimo per questa squadra. Voglio ringraziare la società per la fiducia riposta in me, e – conclude Filippi – sono sicuro che insieme ai miei nuovi compagni potremo fare grandi cose. Forza Vittoria!”
calcio, campionato eccellenza, dichiarazioni, francisco filippi, nuovo acquisto+, vittoria, vittoria fc