Comiso da l’estremo saluto a Rosario Pace, il giovane morto nell’incidente del 18 agosto
Comiso – Un lungo applauso della tantissima gente presente e il volo dei palloncini bianchi e azzurri ha accolto l’uscita dalla Chiesa dell’Annunziata del feretro di Rosario Pace, a cui la sua Comiso stamattina ha dato l’estremo saluto.
Rosario Pace è il giovane cameriere vittima di un incidente stradale avvenuto la sera del 18 agosto sulla Comiso – Santa Croce.
Nella città casmenea oggi è stato proclamato lutto cittadino. Ad assistere alle esequie funebri anche il sindaco Maria Rita Schembari, l’assessore Giuseppe Alfano.
A celebrare i funerali don Gino Alessi, che ha spiegato come in questi momenti di dolore le parole servono a poco, sperando che la morte di Rosario e di altri giovani sia l’occasione per ridare forza alla fede di tutti. Poi a conclusione dell’omelia ha ricordato a tutti i presenti di continuare a volere bene Rosario come in tanti hanno fatto durante la sua breve vita perchè solo così facendo non sarà mai dimenticato.
All’uscita dalla Chiesa ad accompagnare Rosario nel suo ultimo viaggia anche i suoi tanti colleghi del mondo della ristorazione di Comiso e Vittoria che lo hanno onorato partecipando alle esequie in divisa da lavoro.
chiesa dell'annunziata, colleghi in divisa da lavoro, comiso, funerali, lutto cittadino, rosario pace