Nasce MENS² un’associazione giovanile per la valorizzazione dei talenti e la crescita personale
A Ragusa è nata una nuova associazione giovanile, dedicata alla valorizzazione dei talenti e alla crescita personale. L’associazione si chiama “Mens²”, parola latina che richiama rapidamente il termine “mente”.
La nuova associazione, che ha sede a Ragusa, si propone come un punto di riferimento per chiunque desideri migliorare sé stesso e sviluppare le proprie capacità attraverso un ampio ventaglio di attività formative e culturali.
Cosa offrirà Mens²
L’associazione Mens² offrirà alla comunità cittadina un ricco programma di formazione, incontri, eventi e workshop che spaziano dalla cultura alla solidarietà, dall’attualità alla politica, dallo sport alla musica, e molte altre tematiche di rilevante interesse. Infatti, l’obiettivo è creare uno spazio dove le persone possano esprimere il proprio talento, ma anche confrontarsi e crescere insieme, contribuendo così al benessere individuale e collettivo della comunità ragusana.
Attraverso l’inaugurazione ufficiale dell’associazione è stato possibile conoscere nello specifico la vision del gruppo, il team e i progetti futuri già in cantiere. Durante la presentazione ufficiale di Mens² è stato possibile vivere interventi e dibatti che hanno espresso fin da subito lo spirito e la missione associativa.
Un’associazione dal basso per vivere in un mondo in evoluzione
“In un mondo in continua evoluzione, è fondamentale avere un luogo dove poter coltivare le proprie passioni e crescere come individui e come comunità. Mens² nasce proprio con questo scopo: valorizzare i talenti e offrire strumenti concreti per lo sviluppo personale e collettivo,” ha dichiarato Emanuele Occhipinti, presidente dell’associazione.
Infine a fare eco alle parole del presidente, il suo vice Alessandro Patanè il quale ha rimarcato: “Siamo orgogliosi di poter offrire alla città di Ragusa una nuova possibilità di incontro e formazione, aperto a tutti e pronto a stimolare il dialogo e la partecipazione”.
Alessandro patanè, associazione mens, attività culturali, attività formative, emanuele occhipinti, ragusa, riscoperta dei talenti