San Vito a Chiaramonte Gulfi: la processione conclude i solenni festeggiamenti

La devozione verso San Vito, patrono di Chiaramonte Gulfi, si è rinnovata con grande fervore durante la processione che ha chiuso i festeggiamenti ieri sera.

La comunità cittadina, insieme ai devoti, si è radunata in piazza Duomo per assistere al rito antico dell’uscita del simulacro del santo dalla chiesa Madre, un momento di forte significato spirituale che continua a essere celebrato con sempre maggiore intensità.

La solenne processione

Dopo la santa messa presieduta dall’arciprete parroco Graziano Martorana, il simulacro di San Vito è stato accolto con acclamazioni di gioia e grida di devozione dai fedeli. Montato su un mezzo motorizzato, il simulacro è stato portato in processione attraverso le vie storiche di Chiaramonte Gulfi, accompagnato dalle marce sinfoniche delle bande cittadine.

Il corteo, composto dal clero locale, rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine, ha visitato le principali chiese della città, tra cui Santa Maria di Gesù, San Giovanni Battista, San Filippo e Santissimo Salvatore. Ad ogni sosta, è stato dedicato un momento di preghiera, rafforzando il legame tra la comunità e il santo.

La processione si è conclusa in piazza Duomo con un momento di riflessione e preghiera. La serata si è conclusa a tarda notte con il rientro del simulacro nella chiesa di San Vito, seguito da uno spettacolo pirotecnico che ha illuminato il piazzale, applaudito dai presenti.

chiaramonte gulfi, patrono chiaramonte, processione san vito, san vito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings