Sbarco a Pozzallo: 67 migranti arrivati a bordo della Mare Jonio, attesi altri 150 in serata

Si sono concluse alle 8.10 di questa mattina al porto di Pozzallo le operazioni di sbarco di 67 migranti, tutti uomini di nazionalità bengalesi e siriani. Per due di essi è stato necessario il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore-Baglieri di Modica, gli altri sono stati trattati in banchina.

Sono arrivati a bordo della nave Mare Jonio dell’ONG Mediterranea. I migranti in questione sono stati salvati in acque internazionali. In seguito al salvataggio la ong ha avuto assegnato il porto di Pozzallo, pur essendo vicina all’isola di Lampedusa.

Un secondo arrivo è previsto in serata, si tratta di un gruppo di 150 migranti provenienti dall’isola di Lampedusa. I migranti arriveranno in Sicilia inizialmente a Porto Empedocle, poi da lì saranno trasportati in serata a Pozzallo.

Incontro a Palazzo di città con i volontari della Ong

Il sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, ha deciso di incontrare questo pomeriggio una delegazione dei volontari della ONG “Mediterranea Saving Humans” a Palazzo di Città “Giorgio La Pira”, per esprimere personalmente un ringraziamento per l’ennesima importante operazione di salvataggio di vite umane nel Mar Mediterraneo.

lampedusa, mare jonio, migranti, ong mediterranea, pozzallo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings