Il Santa Croce inizia dalla Vigor Gela, domenica a Mazzarrone l’andata del primo turno di Coppa Italia

Santa Croce – Inizierà dal “Comunale” di Mazzarrone la stagione agonistica del Santa Croce di Samuele Buoncompagni.

Domenica alle 15,30, infatti, la formazione del “Cigno” sarà impegnata nel match di andata del primo turno di Coppa Italia Promozione contro la Vigor Gela.

Si gioca nello stadio della città dell’uva per l’indisponibilità temporanea del “Kennedy” che si sta rifacendo il look e che ha costretto i biancoazzurri a trasferirsi allo stadio comunale di Pedalino per svolgere la preparazione.

I biancoazzurri camerinensi, dopo una fase di di “rodaggio”, stanno acquisendo gli schemi tattici voluti dal tecnico calatino e cercheranno di attuarli nella prima sfida ufficiale della stagione contro la formazione gelese “fresca” di ripescaggio in Promozione.

L’undici nisseno, tuttavia, non si è fatto trovare impreparato e ha messo su un organico di spessore che annovera tra le proprie fila gente “navigata” come il comisano Ronny Valerio lo scorso anno al Vizzini, ma con un passato in categorie superiori con le maglie di Modica Calcio, Sporting Eubea, Città di Comiso, Città di Rosolini solo per citarne alcune, al quale nelle ultime ore si è aggiunto anche di Giovanni La Cognata. Originario di Licata, il possente difensore centrale lo scorso anno all’Aragona in passato ha vinto campionato e Coppa Italia Promozione con il Modica Calcio, ma ha anche vestito le maglie di Atletico Catania, Megara Augusta, Casteltermini e Virtus Ispica, Gela e Terranova. Con i biancoazzurri gelesi milita anche il bomber Antonino Carbonaro, un lusso per la categoria, dopo aver messo a segno reti in campionati importanti con le maglie tra le altre di Leonzio, Catania San Pio X, Carlentini e Real Aci.

Un test probante, dunque, per i biancoazzurri di Buoncompagni che vogliono iniziare bene la stagione.

A dirigere il match di andata Santa Croce e Vigor Gela è stato designato l’acese Giorgio Fragalà che sarà collaborato dai ragusani Saverio Francesco Di Martino e Raffaele Catalano. Fischio d’inizio fissato per le15,30.

calcio, coppa italia promozione, mazzarrone, presentazione andata primo turno, santa croce, santa croce - vigor gela, stadio comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings