La notte della Pizzica e Taranta domani in Piazza Matteotti a Modica: start ore 22.00
Pizzica e Taranta domani sera, 31 agosto. in piazza Matteotti a Modica. Protagonisti gli “Officina Zoè” pronti a far ballare tutti con la taranta.
Questo evento gratuito, organizzato dalla Fondazione Teatro Garibaldi nell’ambito del programma estivo “InTeatroAperto”, punta sulla musica dalle sonorità mediterranee e sulle tradizioni popolari. A partire dalle ore 22, il pubblico sarà trasportato in un viaggio sonoro che affonda le radici nel passato ma parla anche al presente. Gli Officina Zoè sono considerati i veri ambasciatori della pizzica nel mondo, con una carriera che abbraccia oltre trent’anni di concerti e ricerca musicale.
La band, composta da Cinzia Marzo (voce, flauti, tamburello), Donatello Pisanello (organetto diatonico, chitarra, mandola, armonica a bocca), Lamberto Probo (tamburello, tamborra, percussioni salentine), Silvia Galone (tamburello, voce), Giorgio Doveri*(violino, mandola), e Luigi Panico (chitarra, mandola, armonica a bocca), sarà accompagnata da quattro ballerini professionisti, che renderanno l’atmosfera ancora più suggestiva, trasformando Piazza Matteotti in un grande palcoscenico a cielo aperto. La “Notte della Taranta” sarà un’occasione imperdibile per immergersi nella tradizione e nella cultura del Salento, vivendo un’esperienza autentica e coinvolgente, dove la musica e la danza si fondono per creare un’atmosfera di pura magia.
musica modica, pizzica modica, spettacolo modica, taranta modica, Teatro Garibaldi