Il Ragusa scende in campo per la Coppa Italia, azzurri al “De Simone” ospiti del Siracusa

Ragusa – Dopo essersi presentato ufficialmente alla città nel corso dei festeggiamenti in onore del patrono San Giovanni Battista, il Ragusa Calcio (nella foto) è atteso domani dal derby di Coppa Italia contro il Siracusa.

Si gioca al “De Simone” con fischio d’inizio fissato per le 17.

Quello contro i “leoncelli” aretusei, sarà il primo test ufficiale della stagione. La prima gara ufficiale in casa delle “Aquile”, invece, sarà il prossimo 8 settembre quando per la prima di campionato la formazione di mister Erra ospiterà al “Campo” i messinesi del Città di Sant’Agata tra le cui fila milita l’ex Simone Brugaletta.

L’organico degli iblei non è ancora completo, ma come ha confermato il direttore dell’area tecnica Gaetano Iossa, la dirigenza sta lavorando per far vestire di azzurro un attaccante e ancora qualche atleta under e a quanto pare si sta lavorando su profili importanti che a breve potrebbero essere annunciati.

“Siamo venuti ad investire le nostre risorse a Ragusa perché crediamo sia la città ideale che possa darci le risposte che immaginiamo – hanno dichiarato durante la presentazione della squadra i presidenti Coppa e Cutrufo – La Ragusa calcistica ha fame di risultati come noi, ma è intelligente al punto che può sopportare un percorso di un paio di anni per tornare nel calcio che conta, realizzando nel frattempo tutte le strutture a supporto di questa cavalcata, partendo dal centro sportivo. Speriamo che l’intera amministrazione e l’imprenditoria locale ci siano di sostegno in questa importante impresa, per il bene del Ragusa. Lavoriamo da oltre due anni alla creazione di un team calcistico imprenditoriale di elevato standing , che possa rappresentare al meglio il nostro stile e le nostre capacità, per questo ho voluto coinvolgere fortemente come consulente esterno il mio amico Aniello Martone, che non ha bisogno di presentazione alcuna in quanto per lui parlano i risultati, che sta mettendoci esperienza e voglia, quindi mi preme dire che, forse eravamo in ritardo come preparazione fisica ma siamo molto molto avanti come società ed organizzazione”.

Il match di domani contro l’ambizioso Siracusa, sarà una sorta di cartina tornasole per capire a che punto è la preparazione degli azzurri che hanno iniziato in ritardo e che ambizioni può avere l’undici di Erra in un campionato difficile come il girone I della serie D.

Il derby del “De Simone” sarà diretto dal signor Gaetano Alessio Bonasera della sezione AIA di Enna che sarà collaborato dagli assistenti Francesco Quattrotto e Alberto Fiore della sezione arbitrale di Messina.

calcio, coppa italia serie d, dichiarazioni, presentazione, presidenticoppa e cutrufo, ragusa, ragusa calcio, siracusa - ragusa, stadio nicola de simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings