Il Vittoria al “Cosimo” per la prima di Coppa, contro il Mazzarrone per iniziare bene la stagione
Vittoria – Tutto pronto al Vittoria FC per la prima uscita ufficiale della stagione che vedrà i biancorossi di Danilo Rufini ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza.
Domani al “Cosimo” per i biancorossi ci sarà un piccolo assaggio di quello che sarà il massimo campionato regionale di calcio con la gara di andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia che vedrà Sferrazza e compagni sfidare l’ambizioso Mazzarrone di Samuele Costanzo.
Dopo oltre un mese di preparazione, dunque, si comincerà a fare sul serio e i biancorossi vogliono iniziare bene davanti ai propri tifosi anche se l’ostacolo da superare non sarà dei più semplici.
“Finalmente si parla di calcio vero – dichiara il tecnico Danilo Rufini – con la prima gara ufficiale valida per la Coppa Italia. È da più di un mese che lavoriamo per arrivare nelle migliori condizioni fisiche per questo primo appuntamento e per tutti gli altri che verranno. C’è entusiasmo – continua – c’è voglia di iniziare e anche la curiosità di vedere la squadra nella prima gara ufficiale che coincide con il ritorno al “Cosimo”, quindi mi auguro ci sia una buona cornice di pubblico. Noi da parte nostra vogliamo fare bella figura e vogliamo iniziare bene la stagione. Sappiamo che le prime partite sono sempre un terno al loto perchè l’amalgama, la condizione fisica non ottimale il caldo possono influire. Io ad ogni modo mi aspetto una grande prestazione e voglio che la squadra vada oltre queste piccole difficoltà. Lo scorso anno abbiamo fatto un ottimo esordio – conclude Rufini – e quest’anno vogliamo ripeterci contro un Mazzarrone che si è ben attrezzato in una categoria che sicuramente non è quella dello scorsa stagione”.
Al “Cosimo” Vittoria FC -Mazzarrone sarà diretta da Davide Lo Presti di Messina supportato da Gabrielbattista Castelletti di Caltanissetta e da Nicholas Avola di Ragusa.
Foto di Vincenzo Russo
allenatore, calcio, coppaitalia eccellenza, danilo rufini, dichiarazioni, gara di andata, presentazione, sedicesimi di finale, stadio gianni cosimo, vittoria, vittoria fc - mazzarrone