Il Modica Calcio avanti con Arquin si fa raggiungere dal Palazzolo, allo “Scrofani” finisce in parità
Sport Club Palazzolo 1
Modica Calcio 1
Marcatori: pt 6′ Arquin, st 9′ Pitronaci
Sport Club Palazzolo: Martinez, Menta, Petrolito, Pitronaci (44′ st Tabacco), De Vito, Illustre, Novello (38′ pt Garofalo e 25′ st Leone), Castrovilli, Suarez, Ziccone, Torres. A Disp: Popa, Lentini, Messina, Diliberto. All. Giuseppe Matarazzo.
Modica Calcio: La Licata, Pettinato, Rallo (19′ st Maimone), Mollica (35′ st Vitelli), Schembari (29′ st Mallia), Cappello, Belluso (19′ st Margaritini), Palmisano, Arquin, Idoyaga, Incatasciato. A Disp: Floridia, Battaglia, Denaro, Kondila, Susino. All. Pasquale Ferrara.
Arbitro: Pierpaolo Longo di Catania
Assistenti: Paolo Fraggetta di Catania e Andrea Triolo di Acireale.
Palazzolo – Finisce senza vincitori l’andata dei sedicesimi di finale di Coppa Italia tra lo Sport Club Palazzolo e il Modica Calcio disputato oggi pomeriggio allo “Scrofani – Sallustro” della città siracusana.
Un risultato che lascia in bilico il discorso qualificazione, ma che sta stretto ai rossoblù di Pasquale Ferrara che hanno sprecato qualche buona occasione per portare a casa la vittoria, ma il Palazzolo si è rivelato avversario tosto che non ha mollato per tutto l’intero arco della partita.
Iniziano bene i “Tigrotti” che dopo appena 2′ sfiorano il vantaggio con Palmisano che a pochi passi da Martinez alza troppo la mira.
Al 5′ è Idoyaga ad avere sui piedi la palla del vantaggio modicano, ma la sua conclusione è deviata in angolo da un difensore. È il preludio al gol che arriva dal successivo corner.
Belluso calibra un traversone in area gialloverde, dove Arquin si fa trovare pronto per la deviazione che mette la sfera alle spalle di Martinez (nella foto).
Il Palazzolo prova a reagire, ma i rossoblu chiudono tutti i varchi e spengono sul nascere le velleità dei ragazzi di Matarazzo.
Al 21′ grossa occasione per il raddoppio dei “Tigrotti”. Belluso si presenta a tu per tu a Martinez bravo a chiudere lo specchio di porta.
Al 24′ sono i padroni di casa a sciupare una ghiotta palla gol con Torres che a pochi passi dalla porta difesa da La Cognata calcia alto.
Si va così al riposo con i rossoblù della Contea in vantaggio con il minimo scarto.
Nella ripresa il Palazzolo entra in campo con piglio più deciso alla ricerca del gol del pari che arriva al 9′ con un tiro indecifrabile di Pitronaci che dalla distanza beffa l’estremo difensore modicano.
Il Modica accusa il colpo e il Palazzolo prova a sorprenderlo senza riuscirci.
Al 14′ rossoblu vicini al nuovo vantaggio dopo un batti e ribatti in area di rigore con palla che rimbalza su Idoyaga e va verso la porta gialloverde, ma sulla linea di porta Garofalo (subentrato sul finire del primo tempo all’ex Salvo Novello) riesce a liberare.
Il Modica spinge alla ricerca del nuovo vantaggio e al 21′ ci prova con una bella inzuccata Arquin, ma la sua conclusione finisce a lato.
Il Palazzolo arretra il suo baricentro del gioco fino a chiudersi a riccio e provare a pungere con le ripartenze.
Al 30′ ci prova Idoyaga con un bel diagonale dalla destra che sfiora il palo e finisce a lato.
Poi la stanchezza ha il sopravvento e la gara non regala più emozioni.
Allo “Scrofani” finisce 1 – 1 con il discorso qualificazione che sarà deciso nella gara di ritorno in programma domenica prossima al “Vincenzo Barone” di Modica.
“Abbiamo iniziato bene la partita – dichiara mister Ferrara dopo il triplice fischio – dovevamo chiuderla prima ma non ci siamo riusciti, da li il nervosismo e l’imprecisione hanno permesso a loro di pareggiare e la stanchezza non ci ha aiutato a portarci ancora avanti. Meritavamo sicuramente di più perchè da parte dei nostri avversari non ho visto tante vere occasioni da gol, siamo sulla giusta strada per il proseguo della stagione e dobbiamo continuare a lavorare pensando già alla gara di ritorno che giocheremo Domenica a Modica”.
andata sedicesimi di finale, calcio, coppa italia eccellenza, Palazzolo, scrofani sallustro, sport club palazzolo - modica calcio 1 - 1, stadio