Il Santa Croce sconfitto in casa dalla Vigor Gela, un gol di Deoma condanna il “cigno”
Santa Croce 0
Vigor Gela 1
Marcatore: pt 5′ Deoma
Santa Croce: Barbera, Cappello, Nei, Assenza, Di Pasquale, Arestia, Alma, Barresi, Gomez, Cosentino, Rotondo. All. Samuele Buoncompagni
Vigor Gela: Mangione, Golisano, Cosentino, Scicolone, Spampinato, Campanaro, Carbonaro, Lovisi, De Leonardis, Scapellato, Deoma. All. Mirko Fausciana
Arbitro: Giorgio Fragalà di Acireale
Assistenti: Saverio Francesco Di Martino e Raffaele Catalano di Ragusa
Mazzarrone – Sconfitta di misura per il Santa Croce di Samuele Buoncompagni che ieri sul neutro di Mazzarrone si è arreso alla Vigor Gela nella gara di andata del primo turno di Coppa Italia riservato alle squadre di Promozione.
A decidere la sfida contro la squadra gelese è stato un gol in apertura di match realizzato da Deoma.
La formazione del “Cigno” che ha schierato anche gli ultimi arrivati Alex Di Pasquale e Gaston Gomez ha dimostrato di poter dire la sua nel campionato di appartenenza, anche se il tecnico biancoazzurro dovrà lavorare per oleare i meccanismi e trovare la migliore condizione fisica.
La Vigor Gela dal suo canto si candida insieme a Niscemi FC e Pro Ragusa per giocarsi il successo finale anche se siamo ancora all’inizio della stagione e tutte le squadre sono alla ricerca di soluzioni e idee di gioco e devono smaltire i carichi di lavoro accumulati in preparazione.
Domenica al “Presti” di Gela, intanto, andrà in scena il return match che deciderà il passaggio al secondo turno, poi testa al campionato che inizierà il 15 settembre e già la LND Sicilia diramerà il calendario.
andata primo turno, calcio, coppa italia promozione, mazzarrone, santa croce - vigor gela 0 - 1, stadio comunale