“Teatro e Musica” a Pedalino, sabato prossimo il primo dei cinque appuntamenti in cartellone

Comiso – Continua l’estate nella ridente frazione comisana di Pedalino.

E lo fa con le iniziative di intrattenimento promosse dal centro sportivo culturale Lifeten. La realtà presieduta da Stefania Failla, infatti, ha promosso, con l’obiettivo di destagionalizzare le presenze e creare occasioni di svago per i villeggianti e i residenti, cinque appuntamenti che si terranno durante il mese di settembre.

All’insegna del titolo “Teatro e musica” e con lo slogan “Culture is life”, si comincia con il primo appuntamento di sabato 7 settembre, quando alle 21, la compagnia teatrale “Quelli del circolo” porterà in scena la tradizionale commedia dal titolo “L’eredità dello zio canonico”, testo scritto da Antonino Russo Giusti.

Spazio, poi, alla musica venerdì 13 settembre con la Lucio Battisti Tribute band, sempre con inizio alle 21, mentre sabato 14 sarà riproposto di nuovo il teatro con la performance della compagnia teatrale “I picciuotti ri l’oratorio” che sempre alle 21 porteranno in scena “Mprestimi a to mugghieri”.

La straordinaria conclusione del cartellone è prevista, poi, per venerdì 20 settembre quando, sempre alle 21, si esibirà il JazzUp quintet, mentre tutto si chiuderà sabato 21 settembre con “Sì papà”, la pièce che sarà portata in scena dalla compagnia teatrale “I Superstiti”.

Ingresso libero per i concerti mentre per le rappresentazioni teatrali il costo del ticket sarà di 5 euro a persona (pacchetto delle tre serate teatrali 10 euro). Informazioni al 331.9382935.

“Sono appuntamenti che consideriamo di richiamo – afferma il presidente del centro, Failla – e che, secondo noi, renderanno più varia l’offerta delle iniziative che ci consentiranno di rilassarci e di vivere dei momenti all’insegna della spensieratezza in queste giornate di settembre. Idealmente ci collegheremo alla Sagra della vendemmia che, a Pedalino, si terrà nell’ultimo fine settimana di questo mese. Riteniamo che anche noi possiamo recitare la nostra parte per rendere sempre più attrattivo questo territorio”.

Il cartellone è sostenuto dal Libero consorzio dei Comuni di Ragusa, dal Comune di Comiso e dalla Regione, assessorato al Turismo e Spettacoli, oltre che dalla presidenza dell’Ars.

cartellone appuntamenti, centro sportivo culturale lifeten, comiso, pedalino, teatro e musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings