Cambia location la FAM di Ragusa che torna dal 27 al 29 settembre

La Fiera Agroalimentare Mediterranea (Fam) torna a Ragusa per la sua 49esima edizione, dal 27 al 29 settembre, in una location diversa.

Quest’anno, infatti, la manifestazione non si terrà al tradizionale Foro Boario, attualmente in fase di ristrutturazione, ma si sposterà in contrada Gilestra, lungo la Strada provinciale 60 Ragusa – Santa Croce Camerina, nell’area adiacente all’ex Mercatone. Ieri al Comune di Ragusa, è stato firmato il protocollo d’intesa che sancisce la collaborazione tra il Consorzio interprovinciale allevatori, il Comune di Ragusa e le varie istituzioni territoriali, tra cui la Camera di Commercio del Sud Est.

Alla firma del protocollo erano presenti il sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, l’assessore comunale allo Sviluppo economico, Giorgio Massari, il commissario straordinario della Camera di Commercio del Sud Est, Antonio Belcuore, insieme a Giovanna Licitra, funzionario dirigente della stessa Camera. Presenti anche il dott. Santo Caracappa, dell’Istituto sperimentale zootecnico di Sicilia, Gianni Campo, presidente del Consorzio interprovinciale allevatori e Salvatore Battaglia, consigliere comunale di Ragusa che sta seguendo le fasi organizzative della fiera per conto del Comune.
Tra gli eventi più attesi ci sono i concorsi dedicati ai bovini di razza modicana e le gare di valutazione morfologica delle varie razze bovine ed equine. Non mancheranno poi gli spettacoli equestri e i convegni informativi organizzati in collaborazione con Coldiretti e altre associazioni di settore.

agroalimentare, bovini, equini, fam ragusa, Fiera Agroalimentare Mediterranea, ragusa fiera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings