Domani al “Biazzo” il ritorno di Coppa Italia tra Pro Ragusa e Frigintini, ma è solo una formalità

Si gioca domani al “Biazzo” di Ragusa con fischio d’inizio alle ore 15,30 il return match del primo turno di Coppa Italia Promozione tra il Pro Ragusa di Alessandro Nigro e il Frigintini di Angelo Tasca.

Un derby che non ha nulla da chiedere ai fini del superamento del turno dopo la gara di andata giocata domenica scorsa al “Barone” di Modica e vinta largamente (7 – 1) dai neroverdi ragusani che hanno di fatto chiuso la pratica con 90′ di anticipo.

Al “Vincenzo Barone”, infatti, si è visto un divario tecnico troppo ampio tra le due squadre che per la prossima stagione ormai alle porte hanno obiettivi diametralmente opposti.

Se a questo si aggiunge che i rossoblu della frazione modicana sono ancora incompleti e a corto di preparazione il quadro è più che completo.

Domani al “Biazzo”, dunque, i due tecnici avranno modo di constatare sul campo il grado di preparazione raggiunto dalle squadre a una settimana esatta dall’inizio del campionato e sfrutteranno l’impegno per dare minutaggio a tutta la rosa a loro disposizione provando magari soluzioni alternative agli schemi che si vorranno adottare durante la stagione.

Ieri, intanto, i rossoblù modicani hanno fatto le prove generali nell’allenamento congiunto svolto al “Barone” con il Pozzallo Calcio degli ex Matteo Fusca, Kevin Sangiorgio, Salvo Assenza e Salvo Melilli.

La partitella finale (vinta dai padroni di casa per 3 – 2 con doppietta di Yusuwa e gol di Agosta), ha evidenziato i progressi a livello atletico fatti dalla giovane rosa modicana, ma allo stesso tempo confermato che la squadra ha bisogno urgente di rinforzi e in questo senso la dirigenza con in testa il DS Sergio Cappello stanno lavorando alacremente per mettere a disposizione di Angelo Tasca una squadra più esperta che possa lottare per preservare la categoria.

allenamento congiunto, calcio, coppa italia promozione, modica, pozzallo calcio, presentazione, pro ragusa - frigintini, stadio biazzo ragusa, stadio vincnezo barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings