Ragusa: Confederazione Sindacale Lavoratori Europei, il nuovo segretario è Valerio Spadaro

Il comisano Valerio Spadaro è il nuovo Segretario Regionale Sicilia della Confederazione Sindacale Lavoratori Europei (C.S.L.E.). Tale incarico è volto alla rappresentatività, al Coordinamento e allo sviluppo del Sindacato sul territorio.

La confederazione è nata da più esperienze nel mondo sindacale, e il proprio obiettivo è la tutela dei lavoratori europei pubblici e privati con sedi in Italia e all’Estero. Il sindacato offre servizi di tutela Legale, Psicologica, Formazione, CAF e Patronato, Sportello Donna Dedicato ad eventuali problematiche nel mondo del lavoro e personali, salva guardia e tutela dei pensionati, inoltre è presente in vari settori del lavoro pubblico e privato.

La scelta di Spadaro nasce dalla sua esperienza trentennale nel mondo sindacale. “Ringrazio il vicepresidente nazionale Endo Giarin e il Presidente Nazionale Antonio Luigi Carmelo Labate per avermi affidato questo incarico-dichiara il neo segretario Spadaro- e per avere deciso insieme a me di intraprendere questo percorso. Siamo in un momento storico complicato per il sindacato in generale-spiega Spadaro- che non riesce più a dare le risposte che i lavoratori si aspettano da chi li dovrebbe rappresentare e tutelare. È necessario che i lavoratori tornino ad essere protagonisti e che il sindacato riesca ad interfacciarsi con le istituzioni e con la politica al fine di legittimare sul posto di lavoro le esigenze dei lavoratori. Ci sono in ballo tante questioni non risolte- aggiunge Spadaro- come quella dei lavoratori della formazione. Più di ottomila lavoratori dal 2014 attendono una nuova sistemazione e di ricevere quanto dovuto ma nessuno si preoccupa per loro. Questo-conclude Spadaro- sarà certamente uno dei punti di cui mi occuperò durante il mio mandato e chiederò un incontro al Presidente della Regione per comprendere come stanno realmente le cose”

Presto il sindacato avrà anche a livello provinciale e territoriale i suoi rappresentanti.

Antonio Luigi Carmelo Labate, confederazione sindacale lavoratori europei, Endo Giarin, formazione, Lavoratori, regione sicilia, segretario regionale, sindacato, valerio spadaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings