Si avviano a conclusione i festeggiamenti in onore di Maria Santissima delle Grazie a Comiso
Si avvia a conclusione l’ottavario in onore alla Madonna delle Grazie, tuttora in fase di svolgimento a Comiso, con una serie di incontri a sfondo religioso che fanno della sobrietà e dell’attenzione verso gli altri una delle proprie cifre stilistiche.
Ieri sera, si è tenuta la celebrazione eucaristica presieduta da don Francesco Vicino, in contrada Giardinello, dove è stato traslato il simulacro della Vergine, appuntamento che è stato contrassegnato dalla straordinaria presenza del vescovo di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa.
Questa sera alle 18,30, l’arrivo del simulacro della Madonna è previsto presso contrada Comuni (vivaio Garden Aurora di Maugeri). Alle 19 la recita del Rosario e alle 19,30 la celebrazione eucaristica presieduta da don Marco Diara, parroco della parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Ragusa.
Il programma di sabato prevede alle 19,30 la celebrazione eucaristica. Mentre, domenica ultimo giorno dell’Ottavario, sono previste due celebrazioni eucaristiche alle 11 e alle 19.30. A conclusione della celebrazione serale si terrà la salita del venerato simulacro della Madonna delle Grazie.
Infine l’ultimo appuntamento è per domenica 29 settembre alle 20,30 con l’estrazione dei premi vincenti della lotteria.
comiso, festeggiamenti madonna delle grazie comiso, madonna delle grazie, mons. Giuseppe La Placa