Il Pro Ragusa al secondo turno di Coppa Italia, al “Biazzo” è grandinata di reti con il Frigintini

Pro Ragusa 7

Frigintini 3

Marcatori: pt 1′ Amenta, 27′ Amenta, 32′ Cultrera, 34′ Giurdanella, st 5′ Cultrera, 15′ Cultrera, 23′ Cultrera, 29′ Yu Suwa (rigore), 37′ Abbate, 45′ Celestre

Ragusa – Grandinata di reti oggi pomeriggio al “Biazzo” di Ragusa dove è andata in scena la gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia Promozione.

Ad affrontarsi i padroni di casa del Pro Ragusa e i modicani del Frigintini.

Il successo così come nella gara di andata è andato ai neroverdi di Alessandro Nigro che si sono imposti con il punteggio di 7 – 3.

Forti del 7 – 1 conquistato al “Barone” per il Pro Ragusa il passaggio del turno è stato una pura formalità. Nigro e Tasca, infatti, non avendo nulla da chiedere alla partita hanno utilizzato i 90′ per affinare gli schemi in vista dell’inizio del campionato che partirà domenica prossima.

La gara si sblocca dopo nemmeno un giro di lancette con Amenta che trova la conclusione vincente per portare in vantaggio i neroverdi di casa. Lo stesso Amenta si ripete dopo 27′ realizzando il gol del 2 – 0 e la sua doppietta personale.

Al 32′ arriva il tris con Cultrera. Passano 2′ e il Frigintini (oggi in maglia gialla) accorcia le distanze con la rete di Giurdanella (già a segno nella gara di andata).

Le squadre vanno così al riposo con il Pro Ragusa avanti di due gol.

Nella ripresa uno scatenato Cultrera allarga la forbice dl punteggio mettendo a segno una tripletta (alla fine i gol dell’attaccante saranno quattro) nel giro di 18′ (5′, 15′, 23′) fissando il punteggio sul 6 – 1.

Al 29′ i rossoblu della frazione modicana accorciano le distanze con il giovane Yu Suwa che trasforma un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara alla sua squadra.

Il terzo gol dei modicani arriva al 37′ con Abbate, mentre pochi secondi prima del 90′ la rete di Celestre fissa il risultato sul 7 – 3.

il Pro Ragusa, quindi, accede con merito al secondo turno, mentre il Frigintini fa registrare qualche piccolo passo in avanti ma Tasca dovrà ancora lavorare tantissimo, ma la strada imboccata sembrerebbe quella giusta.

Domenica, intanto, sarà campionato con il Pro Ragusa che sarà impegnato ancora al “Biazzo” dove ospiterà il forte Priolo Gargallo FC. In casa anche il Frigintini che al “Barone” sarà impegnato nel derby con il Santa Croce.

calcio, coppa italia promozione, pro ragusa - frigintini 7 - 3, ragusa, ritorno primo turno, stadio giovanni biazzo ragusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings