“Patente a punti” per le imprese e i lavoratori edili: dal 1° ottobre il via alle domande

Entrerà in vigore a partire dal primo ottobre la patente a crediti, meglio nota come “patente a punti” per le imprese e i lavoratori autonomi che operano all’interno dei cantieri.

La Cna territoriale di Ragusa informa che è ormai prossimo alla pubblicazione il decreto attuativo che istituirà il nuovo strumento di qualificazione delle imprese -“Patente a crediti – che ruotano attorno al comparto edilizio.

Il possesso di tale documento sarà obbligatorio per tutte le imprese che operano nei cantieri (edili, impiantisti, serramentisti). Le imprese devono presentare la domanda dal 1° di ottobre 2024 su un apposito portale che sarà messo a disposizione sul sito dell’Ispettorato nazionale del lavoro. La presentazione della domanda prevede che le imprese siano in possesso di alcuni requisiti.

Nelle more che possano essere definite le modalità di inoltro della domanda, la Cna territoriale di Ragusa suggerisce di verificare il possesso dei requisiti previsti per la presentazione e a tal proposito ha attivato un servizio di supporto e assistenza alle imprese. Per richiedere la verifica dei requisiti per il rilascio della patente a crediti e per l’inoltro della domanda è possibile rivolgersi presso la sede territoriale della Cna o presso le sedi comunali.

cantieri edili, Cna Ragusa, imprese edili, patente a punti imprese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings