Il Modica Calcio torna a lavoro, i rossoblu in trattativa con il difensore Marco Rossi
Modica – Superato con qualche difficoltà, ma con merito il primo turno di Coppa Italia a spese dello Sport Club Palazzolo, il Modica Calcio da ieri è tornato a lavoro per preparare la prima trasferta di campionato che domenica prossima vedrà i “Tigrotti” di scena sul campo della Leonzio di Gaspare Violante.
I rossoblu già da ieri stanno affinando gli schemi che il tecnico Pasquale Ferrara vuole attuare contro i bianconeri siracusani che sicuramente vogliono esordire nel migliore dei modi davanti ai loro tifosi.
Oggi, per Arquin e compagnia è in programma la doppia seduta. Ferrara, infatti, non vuole lasciare nulla al caso e vuole sfruttare ogni singolo allenamento per affinare gli schemi e correggere quello che non ha funzionato, sia in fase di finalizzazione, dove nelle due gare di Coppa Italia con lo Sport Club Palazzolo si è “sprecato” troppo, sia in fase difensiva, dove domenica, invece,si è corso qualche rischio evitabile.
A proposito di difesa, pare che la dirigenza rossoblù stia pensando di puntellare il reparto di terza linea e voci di corridoio danno vicinissimo l’accordo con il difensore ex Enna, Marco Rossi.
Difensore che non ha certo bisogno di presentazioni. 37 anni il prossimo 30 settembre, Rossi in caso di accordo con i rossoblu metterà a disposizione dell’undici della Contea la sua esperienza maturata nei campionati professionistici dove tra serie A e serie B a totalizzato 80 presenze.
Un difensore, dunque, che potrebbe alzare ulteriolmente l’asticella degli obiettivi dei rossoblu di Mattia Pitino e Danilo Radenza che dimostrano sempre di più di volersi spendere per provare a riportare dopo tantissimi anni di anonimato la Modica calcistica nel calcio che conta, tanto è vero che con il mercato che chiuderà i battenti a metà mese, i rossoblu sono vigili e pronti a sfruttare le occasioni che da qui alla chiusura si presenteranno e che facciano al caso per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
calcio, campionato eccellenza, difensore, marco rossi, modica, modica calcio