Modica, i residenti di contrada Quartarella denunciano la presenza di cani “randagi”

Da qualche anno i residenti di contrada Quartarella a Modica devono convivere con la presenza di un piccolo branco di cani randagi. 

In realtà non si tratta propriamente di randagi perché pare che questi cani abbiano un proprietario, visto che sono dotati di collare e che però, questo proprietario, incurante del pericolo che possono arrecare, li lascia liberi di vagare nella zona. 

Purtroppo sono accaduti vari episodi di aggressioni, l’ultima in ordine di tempo, qualche giorno fa nei confronti di una donna incinta che per scappare dal cane che voleva azzannarla è caduta a terra. 

Lo scorso inverno, sempre lo stesso branco, aveva attaccato un pollaio sbranando le galline.

I residenti sono preoccupati e hanno fatto numerose segnalazioni alle autorità competenti. “L’anno scorso- raccontano-erano state montate delle gabbie ma pare che dei cinque cani ne siano stati presi solo un paio, mentre gli altri continuano a vagare liberi per il quartiere. Ma al di là delle gabbie se davvero esiste un proprietario o più proprietari forse sarebbe il caso di intervenire richiamandoli o multandoli”

La preoccupazione è dovuta anche alla presenza di numerosi bambini che giocano per strada con le bici e purtroppo torna alla mente il brutto episodio accaduto qualche anno fa al piccolo Giuseppe Brafa.

Per questo motivo i residenti tornano a chiedere l’intervento di chi è deputato a risolvere il problema prima che accada qualche episodio più grave di quelli che sono già successi in questi anni. 

aggressioni, cani randagi, contrada quartarella, gabbie, modica, residenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings