Lavoratori in nero in un’azienda agricola di Randello, titolare denunciato e sanzionato
Ragusa – Il titolare di un’azienda agricola di Randello è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria e sanzionato per oltre 30 mila euro dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa.
I Militari dell’Arma in sinergia con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ragusa e dei reparti territoriali dell’Arma, hanno sorpreso all’interno dell’azienda agricola diversi lavoratori extracomunitari intenti alla raccolta di ortaggi senza che gli stessi avessero un contratto di lavoro. L’azienda, inoltre, ha presentato diverse carenze di natura amministrativa, motivo per cui il titolare oltre a essere stato denunciato all’Autorità giudiziaria è stato sanzionato per oltre 30.000 euro.
Nei giorni, inoltre i Militari dell’Arma con il supporto aereo del 12° Nucleo Elicotteri di Fontanarossa e con sei pattuglie hanno effettuato dei controlli ad ampio raggio sul territorio comunale di Ragusa per garantire maggior sicurezza stradale, lungo le arterie viabilistiche così tanto flagellate da incidenti durante l’estate ed, al contempo, promuovendo controlli contro la movida molesta, il consumo smodato di alcolici e di sostanze stupefacenti, nei principali luoghi di aggregazione cittadini.
30mila euro, autorità giudizioaria, carabinieri, controllo territorio, denunciato, movida molesta, ragusa, randello, sanzionato, titolare azienda agricola