Pedalino in festa per la Madonna del Rosario e per l’anniversario sacerdotale di mons. Burrafato

Le celebrazioni in onore di Maria Santissima del Rosario a Pedalino anche quest’anno hanno riscosso grande partecipazione.

Si sono svolte in modo sobrio, caratterizzate da diverse processioni itineranti con il simulacro, che hanno attraversato varie zone della frazione di Comiso. Tra i momenti più significativi, vi sono state le messe e le tradizionali “cene” nei quartieri, tra cui Viale della Riscossa, con la messa presieduta da mons. Salvatore Burrafato, e il quartiere delle “Scuole medie”, dove ha celebrato don Giovanni Filesi. Successivamente, altre processioni hanno raggiunto il quartiere dei Chiaramontani, con la messa di don Andrea La Terra, e il quartiere ex Rifornimento, dove don Filippo Bella ha presieduto la celebrazione.

Le celebrazioni sono state precedute da una liturgia penitenziale comunitaria, presieduta da don Antonio Cascone, e altre messe nei quartieri “Scuole elementari”, con don Mario Modica, e in Via Volga, con mons. Burrafato.

Quest’ultimo ha anche festeggiato il 41° anniversario della sua ordinazione sacerdotale, un momento speciale che la comunità ha celebrato condividendo una foto in cui Burrafato appare in sella a una Vespa con sidecar, accanto a un passeggero d’eccezione: il vescovo della diocesi di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa.

comiso, mons. Giuseppe La Placa, mons. salvatore burrafato, pedalino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings