Settimana Europea della Mobilità: dal 16 al 22 settembre biglietto no limits a Modica e Scicli
In occasione della Settimana Europea della Mobilità, dal 16 al 22 settembre, SAIS Autolinee lancia l’Eco Move Pass: il biglietto unico per viaggiare senza limiti sulle Linee Urbane. In provincia di Ragusa l’iniziativa riguarda solo i comuni di Modica e Scicli.
L’iniziativa prevede viaggi illimitati per tutta la settimana a soli €5, meno di un euro al giorno per muoversi liberamente. Il Pass è acquistabile solo online, una scelta eco-friendly per ridurre il consumo di carta e avere il biglietto sempre a portata di smartphone.
Il sindaco di Modica Maria Monisteri ha dichiarato: il nostro comune è fra quelli partecipi dell’iniziativa di SAIS Autolinee che lancia l’Eco Move Pass. E’ un altro passo verso una mobilità più verde e conveniente nella nostra Città dove il nuovo servizio di trasporto pubblico affidato a SAIS non solo si dimostra utilissimo e ben organizzato ma sta offrendo risultati assolutamente al di là delle più rosee previsioni. Questa è la dimostrazione che i Modicani apprezzano e usano un servizio di trasporto pubblico se fatto bene, che osserva la puntualità dei tempi, diffuso ad ampio raggio e che permette spostamenti lungo tutto l’asse cittadino. E voglio sottolineare gli eccellenti risultati registrati questa estate in termini di passeggeri, sulla linea Modica-Marina di Modica A/R, con tantissimi ragazze e ragazzi che hanno scelto il bus per raggiungere la nostra località balneare e poi fare ritorno in Città”.
Come detto l’altro comune ibleo scelto per l’iniziativa è Scicli e anche qui il biglietto unico servirà per viaggiare senza limiti sulle Linee Urbane. L’Eco Move Pass è acquistabile su www.saisautolinee.it. A darne notizia il sindaco Mario Marino e l’assessore Valeria Timperanza.
Gli altri Comuni siciliani interessati dall’iniziativa sono Augusta, Enna, Milazzo e Siracusa.
mobilità green, sais, sais modica, sais scicli, settimana europea mobilità