Festa grande ieri all’Oratorio Salesiano di Modica, al via le attività per il nuovo anno

L’Oratorio Salesiano di Modica ha inaugurato il nuovo anno educativo con un coinvolgente Open Day, che si è svolto ieri pomeriggio dalle 16:00 alle 20:00.

Questo evento ha rappresentato un’opportunità speciale per famiglie e bambini di avvicinarsi alle attività formative, ricreative e sportive che l’oratorio offre durante tutto l’anno.

All’Open Day, numerosi bambini e genitori hanno partecipato alle attività proposte, tra cui laboratori, giochi liberi nel cortile e la possibilità di iscriversi a vari gruppi formativi. Durante l’evento, i partecipanti hanno potuto esplorare le opportunità educative offerte dall’oratorio, come la danza classica e moderna, Hip Hop, attività sportive (calcio maschile e femminile), nonché il supporto scolastico e la ludoteca.

Uno dei momenti centrali dell’incontro è stato il tradizionale momento di preghiera e la “buonanotte salesiana”, tenuta da don Paolo Terrana, responsabile della comunità salesiana di Modica. Questo breve momento spirituale ha sottolineato i valori fondamentali dello spirito salesiano: accoglienza, fraternità e crescita umana e cristiana.

Liborio Scibetta, il nuovo incaricato dell’Oratorio, ha dichiarato: “riaprire le porte dell’oratorio dopo la pausa del mese di agosto è sempre un’emozione grande. Siamo a lavoro per il nuovo anno, in particolare lavoreremo molto sulla formazione del gruppo animatori che ogni giorno portano avanti numerose attività. L’anno sarà ricco di sorprese.”

Oratorio aperto al gioco libero il martedì, giovedì e venerdì

L’oratorio sarà aperto tre giorni a settimana, il martedì, giovedì e venerdì, per offrire momenti di gioco libero e tante altre attività rivolte a giovani e famiglie. Inoltre sarà aperto tutti i giorni per il doposcuola e le attività programmate. Inoltre, la comunità è invitata a rimanere aggiornata attraverso i canali social dell’oratorio, dove saranno annunciate ulteriori novità e sorprese nel corso dell’anno.

Questo Open Day ha mostrato ancora una volta la forza dell’oratorio salesiano come luogo di incontro, gioco e crescita per i giovani, secondo il carisma di Don Bosco, che continua a essere una guida luminosa per tutte le attività proposte.

liborio scibetta, modica, oratorio salesiano modica, Paolo terrana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings