Il Frigintini continua a formarsi in vista dell’avvio del campionato, tesserati Peluso, Reale e Rustemaj

Modica – In vista dell’inizio del campionato di Promozione che partirà domenica prossima, il Frigintini di Angelo Tasca continua a lavorare sodo per recuperare il tempo perduto e farsi trovare nelle migliori condizioni possibili per la prima uscita casalinga nel torneo che vedrà l’undici della frazione modicana ospitare al “Barone” il Santa Croce degli ex Samuele Buoncompagni e Mario Barresi.

Nel frattempo il DS rossoblu Sergio Cappello continua a scandagliare il mercato per provare a completare la rosa che avrà come obiettivo mantenere la categoria.

Un impresa non facile visto che il campionato si annuncia molto competitivo, ma non impossibile se la formazione modicana riuscirà a trovare nel minor tempo possibile la quadratura del cerchio.

A tal proposito nelle scorse ore i rossoblu hanno tesserato altri tre atleti che andranno a rimpinguare già da domenica prossima l’organico a disposizione di Angelo Tasca.

Si tratta di Mirco Peluso, Giuseppe Reale e Kevin Rustemaj. I tre nuovi giocatori si sono immediatamente aggregati ai nuovi compagni e già domenica saranno a disposizione del tecnico che avrà così maggiori opzioni di scelta per mandare in campo una formazione più competitiva rispetto alle due mandate in campo in Coppa Italia con il Pro Ragusa.

“Dopo le dimissioni del presidente Salvatore Colombo e con la reale possibilità di chiudere i battenti – spiega il DS Sergio Cappello – tutta la nuova dirigenza ha messo in moto seppur con un ritardo di cui stiamo pagando le conseguenze una macchina difficile da guidare. Per questa stagione – continua – il nostro unico obiettivo sarà quello di cercare di preservare la categoria e per questo motivo abbiamo sposato un progetto fatto di giovani con tanta voglia di fare bene e mettersi in mostra in un campionato importante come quello di Promozione. Se questa scelta da un lato è stata forzata – sottolinea – dall’altro lato è nata dal desiderio di dare lo spazio giusto a coloro che hanno la voglia e l’orgoglio di indossare questa maglia. La società ha aperto le porte a tutti i giovani indipendentemente dalla loro origine e provenienza perché il Frigintini Calcio vuole e deve essere un eventuale trampolino di lancio che dia la giusta visibilità che i giovani meritano. Non tutti nella vita – conclude Sergio Cappello – hanno la fortuna di indossare una maglia indipendentemente dal colore e dall’importanza e i nostri giovani un giorno, a differenza di tanti altri, potranno dire di averla indossata”.

Per il derby del “Barone” di domenica tra Frigintini e Santa Croce è stato chiamato a dirigere il signor Lorenzo Motta della sezione AIA di Siracusa che sarà assistito dai colleghi di sezione Gianluca Giuseppe Campa e Francesco Saraceno. Fischio d’inizio fissato per le 15,30.

calcio, campionato promozione, ds frigintini, frigintini - santa croce, modica, presentazione, prima giornata, santa croce, sergio cappello, Stadio Vincenzo Barone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings