Progressioni verticali: il Comune di Vittoria il primo ente in provincia ad averle attuate

Lo scorso fine settimana sono stati firmati a Palazzo Iacono i contratti relativi alle progressioni verticali di 39 dipendenti del Comune di Vittoria, 15 dipendenti sono passati dal profilo A quello B, altri 10 dal profilo B a quello C e infine, 14 dipendenti dal livello C a quello D.

Era dal 2001 che non venivano fatti i concorsi interni al Comune di Vittoria.

“Dal punto di vista sindacale, commentano Nunzio Fernandez della FP- CGIL, Santa Farruggio della CISL-FP, Arno Salvatore Molè del SILPOL e Daniele Gentile dell’ UGL, questo risultato rappresenta un importante obiettivo che, seppur parzialmente, risponde alle istanze dei dipendenti.

Non possiamo che apprezzare l’attenzione dell’Amministrazione verso lo sviluppo professionale dei dipendenti. I buoni propositi espressi sin dall’insediamento del Sindaco hanno trovato concreto riscontro, anche grazie a una favorevole congiuntura rappresentata dal comma 6 dell’art. 13 del CCNL Enti Locali del 16.11.2022, che prevede le progressioni verticali in deroga attraverso un sistema valutativo.”

Il Comune di Vittoria è il primo ente in provincia di Ragusa a conseguire questo importante risultato. L’auspicio è che, in tempi brevi, si possa riproporre la prospettiva, come discusso negli ultimi incontri all’Aran, per garantire anche ad altri dipendenti meritevoli un trattamento analogo.

Arno Salvatore Molè del SILPOL e Daniele Gentile dell’ UGL, cgil, Cisl, concorsi interni comune vittoria, dipendenti comunali vittoria, Francesco Aiello, lavoro, Nunzio Fernandez della FP- CGIL, Santa Farruggio della CISL-FP, uil, verticalizzazione vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings