Sospese le ricerche nella Valle dell’Ippari a Vittoria: nessun disperso da cercare
Ancora da chiarire quanto avvenuto ieri sera a Vittoria dove è stata avviata una vasta operazione di ricerca a seguito della denuncia di scomparsa di tre ragazzi che secondo una prima ricostruzione pare fossero andati a fare un’escursione in bici nella Valle dell’Ippari.
Vigili del Fuoco, protezione civile, Forze dell’Ordine e volontari hanno lavorato per ore alla ricerca delle persone scomparse, ma le ricerche non hanno dato alcun esito, fino a quando ulteriori attività di indagine hanno portato a disporre il rientro di tutti i soggetti istituzionali intervenuti nell’operazione.
Il motivo? Non vi erano dispersi da cercare. Adesso gli inquirenti stanno cercando di capire cosa sia successo e cioè se sia stato un falso allarme o se si sia trattato di un momento di paura per la scomparsa dei giovani, prima denunciato, poi rientrato e non comunicato.
Stamattina a Ragusa un briefing con Polizia e Vigili del Fuoco per ricostruire quanto accaduto. Sul posto, alla ricerca di nuovi elementi non rinvenuti durante la notte, sono intervenuti Polizia, Carabinieri, Vigili del Fuoco e Protezione Civile.
Attualmente, sulla base degli elementi in possesso degli inquirenti, si suppone che si sia trattato di un falso allarme. Le indagini sono in corso per rintracciare chi ha richiesto i soccorsi
A parte la grande fatica delle persone coinvolte nella ricerca inutile, è il caso di dire: tutto bene quel che finisce bene.
cronaca vittoria, dispersi vittoria, falso allarme vittoria, giovani dispersi valle ippari, vigili del fuoco