Oltre un milione di euro dalla Regione Sicilia al distretto socio sanitario 44
Ottime e belle notizie per i comuni del Distretto Socio-Sanitario 44, in cui il Comune di Ragusa è il capofila.
Infatti la Regione Siciliana, tramite l’Assessorato della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, ha approvato il PAL 2022, Piano di Attuazione Locale, relativo alla Quota Servizio Fondo Povertà presentato dal Distretto Socio-Sanitario 44 e ha assegnato la somma di 1.056.455,07 Euro.
Questo grande e importante finanziamento permetterà ai Comuni del Distretto di erogare più servizi a sostegno delle persone e delle famiglie indigenti.
Contestualmente, il comune di Ragusa ha specificato che l’Assessorato Regionale ha anche accolto la richiesta del Distretto di rimodulare gli importi stanziati per i PAL 2018, 2019, 2020, 2021 per permettere ai Comuni di erogare servizi in maniera più mirata.
Un lavoro di squadra per risultati importanti
“L’approvazione del PAL 2022 e la rimodulazione dei PAL precedenti è un risultato importante che permetterà ai Comuni di agire in modo più efficace a contrasto della povertà“, afferma Elvira Adamo, assessora alle Politiche per l’Inclusione, Servizi Sociali e Pari Opportunità del Comune di Ragusa.
Un importante obiettivo raggiunto grazie alla collaborazione sinergica tra tutti i comuni del distretto socio-sanitario 44, e grazie al coordinamento dei Servizi Sociali della città capoluogo.
“Il riconoscimento dell’Assessorato Regionale è una grande spinta motivazionale per proseguire con impegno a lavorare in favore delle fasce più fragili dei nostri Comuni”, ha concluso l’Assessore Elvira Adamo.
chiaramonte gulfi, distretto socio sanitario 44, Elvira Adamo, giarratana, monterosso almo, pal 2022, ragusa, Regione siciliana, santa croce camerina