Il Ragusa riprende gli allenamenti in vista dell’Acireale, Erra: “Dobbiamo crederci e dare il massimo”

Ragusa – Archiviata la sconfitta di Siracusa con un risultato fin troppo pesante per quanto fatto vedere nella ripresa, il Ragusa di Alessandro Erra riprende oggi gli allenamenti in vista della gara casalinga di domenica prossima che vedrà le “Aquile Azzurre” ospitare l’Acireale.

Un derby che servirà alla formazione ragusana per riscattare il k0 del “De Simone”, ma soprattutto per dare una risposta ai tifosi, che sicuramente si aspettavano un inizio di stagione diverso.

Certo gli infortuni patiti alla prima giornata con il Città di S. Agata all’esordio stagionale, l’inizio in ritardo della preparazione e l’aver incontrato una “Corazzata” del girone I come il Siracusa in formazione rimaneggiata sono fattori non trascurabili, ma il tecnico ragusano non accampa scuse e chiede alla sua squadra di continuare a dare sempre il massimo.

“Domenica scorsa abbiamo affrontato una delle favorite per la vittoria finale. – ha commentato Alessandro Erra– Abbiamo sofferto la loro qualità e la loro pressione nel primo tempo, nel secondo tempo siamo stati in campo più ordinati e la partita è stata più equilibrata. Nel secondo tempo abbiamo avuto tre – quattro occasioni che potevamo concretizzare ma siamo stati poco incisivi. Stiamo vivendo un momento fisiologico di una squadra che è partita in ritardo, che ha incontrato due volte in 15 giorni una corazzata come il Siracusa fuori casa e che ha dominato per lunghi tratti la sfida con il Città di Sant’Agata.

Non dobbiamo cambiare direzione – continua Erra – dobbiamo continuare ad allenarci con convinzione cercando di crescere tutti insieme.

La delusione c’è quando si perde, ma il Siracusa ha meritato di vincere. Siamo stati timidi, specialmente durante il primo tempo, e dopo il secondo gol la partita si è complicata. Invece ho visto un buon secondo tempo, siamo entrati nel modo corretto. L’unica pecca è che non ci abbiamo creduto e inoltre siamo in difficoltà anche per quanto riguarda la situazione nel reparto avanzato. Ma posso dire che stiamo facendo il massimo. Come al solito – conclude il tecnico del Ragusa – oggi analizzeremo con i ragazzi gli aspetti da migliorare e inizieremo a preparare la prossima partita, senza arrampicarsi sugli specchi e senza altri pensieri”.

alessandro erra, allenatore, calcio, campionatoserie D, dichiarazioni, ragusa, ragusa calcio, ripresa allenamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings