La Banda e il Sindaco di Acate incontrano Papa Francesco in Piazza San Pietro

È stato un momento carico di emozione e significato quello vissuto stamane in Vaticano, quando la Banda Città di Acate, intitolata al compianto Maestro Baglio, è stata ricevuta in udienza da Papa Francesco.

“È stata un’emozione indescrivibile essere ricevuto in udienza dal Papa insieme alla Banda Città di Acate, e vedere il nome della nostra città alto in Piazza San Pietro. Momenti che rimarranno impressi nella mia memoria e nella memoria dei numerosissimi acatesi accorsi per ricevere la benedizione di Papa Francesco, a cui ho chiesto preghiere e benedizioni per la nostra comunità” racconta in un post su Facebook il sindaco Gianfranco Fidone.

L’incontro con il Santo Padre, durante l’udienza generale del mercoledì, è stato un’esperienza che rimarrà impressa per sempre nella mia memoria della città di Acate. Nel corso dell’udienza, il sindaco ha potuto scambiare delle brevi battute con Papa Francesco chiedendo anche una benedizione speciale per la comunità che guida dal 2023.

“Grazie alla Banda, al coro, al Presidente del Consiglio Cristina Cicero e al nostro caro Padre Mario Cascone per aver reso unica questa esperienza” conclude il sindaco Fidone.

L’udienza con Papa Francesco non è stata solo un’esperienza personale toccante, ma anche un momento di grande unione per la comunità acatese che ha potuto vedere il proprio nome elevato in uno dei luoghi più sacri e simbolici del mondo.

acate, banda di acate, Gianfranco Fidone, Papa Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings