La città di Vittoria piange la scomparsa di don Vittorio Pirillo, arciprete emerito della Basilica
Ieri all’età di 83 è tornato alla Casa del Padre don Vittorio Pirillo, arciprete emerito della città di Vittoria. Figura conosciutissima e amata in città.
Don Vittorio Pirillo, classe 1942 è stato ordinato sacerdote il 15 agosto 1966. Dal 1973 ha assunto l’incarico di parrocco della Chiesa di Santa Maria Goretti, nel 2003 è divenuto il parroco della Chiesa Madre Basilica San Giovanni Battista fino al 2017, quando ha lasciato per raggiunti limiti di età. Nonostante il pensionamento ha continuato a collaborare come vicario parrocchiale nella Chiesa della Resurrezione.
Il cordoglio del primo cittadino
“A nome mio e di tutta la Comunità cittadina – ha dichiarato il sindaco Francesco Aiello – esprimo le più sentite condoglianze. Padre Pirillo è stato sacerdote diocesano e prete per oltre 50 anni, spesso in chiese di periferia, ed era una persona dotata di grande semplicità. A lui ero legato da solida e profonda amicizia. Con padre Pirillo se ne va non solo un altro grande uomo di chiesa, ma anche un educatore di intere generazioni di vittoriesi”.
La camera ardente è allestita dalle ore 9 di oggi nella basilica di San Giovanni Battista dove alle 16.30 sarà celebrato il rito funebre presieduto dal vescovo di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa.
don Vittorio pirillo, Francesco Aiello, funerali don pirillo, vittoria