Fondi contro il rischio idrogeologico per Ragusa, Monterosso, Giarratana e Chiaramonte

Buone notizie per i comuni montani iblei. Grazie al Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane (FOSMIT) a Monterosso Almo, Giarratana, Chiaramonte Gulfi e Ragusa vanno oltre 245 mila euro così ripartiti: Monterosso Almo: 82.622, Giarratana, 74.546, Chiaramonte Gulfi: 45.670, Ragusa: 42.393.

I fondi potranno essere utilizzati per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sul demanio idrico fluviale e per attività di monitoraggio e manutenzione di aree interessate da interventi di mitigazione del rischio idrogeologico.

E ancora per acquisizione di beni finalizzati ai fabbisogni della popolazione, per la valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale, per la produzione di energia da fonti rinnovabili e per la manutenzione di strade comunali.

A darne notizia è l’Onorevole Ignazio Abbate e l’Assessore Andrea Messina, che invitano gli amministratori dei comuni interessati ad attivarsi immediatamente perché il tempo limite perentorio è fissato in 45 giorni dalla pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale.

chiaramonte gulfi, comuni montani, fondi comuni montani, giarratana, monterosso almo, on. ignazio abbate, ragusa, Regione siciliana, rischio idrogeologico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings