Fondi contro il rischio idrogeologico per Ragusa, Monterosso, Giarratana e Chiaramonte
Buone notizie per i comuni montani iblei. Grazie al Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane (FOSMIT) a Monterosso Almo, Giarratana, Chiaramonte Gulfi e Ragusa vanno oltre 245 mila euro così ripartiti: Monterosso Almo: 82.622, Giarratana, 74.546, Chiaramonte Gulfi: 45.670, Ragusa: 42.393.
I fondi potranno essere utilizzati per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sul demanio idrico fluviale e per attività di monitoraggio e manutenzione di aree interessate da interventi di mitigazione del rischio idrogeologico.
E ancora per acquisizione di beni finalizzati ai fabbisogni della popolazione, per la valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale, per la produzione di energia da fonti rinnovabili e per la manutenzione di strade comunali.
A darne notizia è l’Onorevole Ignazio Abbate e l’Assessore Andrea Messina, che invitano gli amministratori dei comuni interessati ad attivarsi immediatamente perché il tempo limite perentorio è fissato in 45 giorni dalla pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale.
chiaramonte gulfi, comuni montani, fondi comuni montani, giarratana, monterosso almo, on. ignazio abbate, ragusa, Regione siciliana, rischio idrogeologico