Il Modica Calcio ospita il Mazzarrone, Battaglia va all’Aci S. Antonio, dal Paternò arriva Messina
Modica – Debutto casalingo in campionato per il Modica Calcio di Pasquale Ferrara, che reduce dall’importante successo di Lentini, domani pomeriggio al “Barone” riceverà la visita del Mazzarrone.
Partita particolare per il tecnico Samuele Costanzo che da giocatore ha indossato la casacca rossoblù e per Charlie Famà e Angelo Strano che fino a giugno hanno giocato con i “Tigrotti”.
Gara da non sottovalutare, dunque per l’undici della Contea che vogliono dare continuità alla serie positiva iniziata con il passaggio del turno in Coppa Italia a spese del Palazzolo e proseguita con il primo successo esterno in campionato di domenica scorsa sul campo della Leonzio.
Nel frattempo alcune novità si sono registrate nelle ultime ore nella rosa rossoblu. Il DS Marcello Pitino, infatti, ha liberato il giovane Sebastiano Battaglia che si è accasato sempre in Eccellenza all’Aci S. Antonio e al suo posto ha tesserato il classe 2002 ex Paternò Mirko Messina che già da qualche settimana si allenava con i rossoblu.
Nella mattinata Incatasciato e compagni hanno svolto il consueto allenamento di rifinitura, dove hanno potuto affinare gli schemi da mettere in pratica domani pomeriggio nella sfida contro i giallorossi della città dell’uva, squadra che è diventata ormai veterana della categoria.
“Sarà una grande partita, non è la prima in casa visto che siamo già scesi in campo al Vincenzo Barone contro il Palazzolo, ma di certo la prima di campionato in casa è una gara di grandi emozioni – dichiara mister Ferrara – Dovremo dare il massimo con caparbietà e avere l’atteggiamento giusto sin dai primi minuti di partita. Sappiamo quanto i nostri tifosi siano importanti per le sfide casalinghe e per loro dobbiamo lottare su ogni pallone. Il Mazzarrone è una squadra ben costruita e ben allenata, ci sono uomini di esperienza in ogni reparto e dovremo essere bravi a non sottovalutare l’avversario nemmeno per un istante, per questo sono convinto che dovremo guardare solo a questa partita e mai alla prossima di Coppa Italia se non da domenica sera. Lo sport ti da tutto ma tu devi dare tutto allo sport, questo deve essere un motto fondamentale per noi.”
A dirigere al “Barone” sarà il signor Mirko Currò di Messina con la collaborazione del collega di sezione Gerardo Calandra Sebastianella e di Pablo Vasques di Siracusa. Calcio d’inizio alle 15,30.
calcio, campionato eccellenza, modica, modica calcio - mazzarrone, presentazione, Stadio Vincenzo Barone